Chi siamo?
Da dove siamo partiti
La nostra storia:
La società F.lli Frediani S.r.l. è stata costituita nel 1990 come Società di Capitali, ma era presente sul mercato dell’edilizia stradale già dal 1968 come Impresa Artigiana fondata da uno dei fratelli Frediani. Nel corso degli anni l’assetto societario dell’impresa ha subito variazioni fino alla situazione attuale che vede una Società a Responsabilità Limitata gestita da un Amministratore Unico, il Geom. Frediani Andrea.
Il Geom. Andrea possiede il 60% delle quote societarie e ricopre anche il ruolo di Direttore Tecnico , la sorella l’Dott.ssa Silvia possiede il 20% ed è la responsabile amministrativa. La restante quota del 20% è posseduta dall’altra sorella Giorgia che però non riveste alcuna carica all’interno della Società. Come si può capire l’azienda è guidata da un gruppo famigliare ormai consolidato negli anni, caratterizzato dalla passione per il proprio lavoro e dall’affiatamento che, la dimensione quasi “famigliare”, ha permesso di trasmettere a tutto il personale dipendente, raggiungendo così uno stretto rapporto di collaborazione e dialogo aperto e leale esteso all’intera azienda.
La F.lli Frediani S.r.l. ha attualmente la propria sede amministrativa, operativa e commerciale nel Comune di Luni (SP) in via Morucciola 40, dove possiede un’area di complessivi 3000 mq. dei quali 500 mq. coperti adibiti a uffici, spogliatori ed annessi servizi igienici e magazzino, mentre i restanti 2500 mq. scoperti sono riservati al deposito dei mezzi utilizzati per l’esercizio dell’attività.
La società opera da sempre nei settori della costruzione e manutenzione di tutte le opere di urbanizzazione, con particolare esperienza in strade, gasdotti, acquedotti, fognature svolgendo la propria attività sia per enti pubblici che privati quali Comuni e Provincie delle regioni Toscana e Liguria nonché per aziende di rilevanza territoriale e nazionale quali GAIA SPA, ITALGAS RETI SPA, 2iRETEGAS SPA, IRETI SPA.
Ad oggi la ditta presenta un organico di 75 unità lavorative, molte delle quali si distinguono per professionalità ed esperienza decennale nel campo della costruzione e manutenzione di condutture;
L'organico attualemente è suddiviso in 70 unità opertive sul campo, 7 unità Tecniche impegnate sui cantieri e in amminstrazione e 8 unità prettamente amministrative.